Corso Pinsa Romana

Corsi specifici sulla Pinsa Romana

Da diversi anni la Pinsa Romana non è solamente una new entry del panorama food ma è un prodotto testato e apprezzato in qualsiasi parte del mondo, trovare un locale che produce la Pinsa è ormai cosa sempre più comune.

La Pinsa Romana per il suo insuperabile livello di digeribilità e fragranza della pasta oltre a permettere risultati sul prodotto finale eccelsi lascia piena libertà nei condimenti ai Pinsaioli che possono sbizzarrirsi in abbinamenti e ricette gourmet molto elaborate.

La figura del Pinsaiolo è ormai sempre più ricercata e molti elementi (ex pizzaioli o nuove leve) sia per migliorare il proprio livello sia per sfruttare le possibilità lavorative richiedono e desiderano una formazione a 360 gradi per imparare questa specialità.

Il pinsaiolo oltre ad essere una figura richiesta vista la continua espansione e apertura di Pinserie può sfoggiare tra le sue competenze un bagaglio tecnico superiore a quello dei normali pizzaioli. Per produrre impasti e lavorare la Pinsa è necessario conoscere molta teoria e saper mettere in atto la pratica nel migliore dei modi.

Le varie tecniche di: impasto, lievitazione e maturazione, staglio, stesura, precottura, condimenti e cottura sono lavorazioni che nella Pinsa vengono ottimizzate e realizzate con metodi di lavorazione differenti dalla normale pizza.

I corsi di Pinsa Romana oltre ad essere diretti dai maggiori esponenti di questa specialità sono strutturati per  fornire una formazione avanzata anche partendo da un livello basso, la possibilità di poter contare su esperti docenti di Pinsa permetterà in poco tempo di far apprendere ai corsisti tutte le giuste nozioni per diventare una figura formata e professionale.

 PER INFO SUI CORSI SCRIVICI UTILIZZANDO IL MODULO DI CONTATTO QUI SOTTO

Scrivici qui:

    Cellulare

    Recent Posts

    Inserisci il tuo commento

    Contattaci

    Not readable? Change text. captcha txt

    Start typing and press Enter to search