La Pinseria & Wunder Kaffee – Marino

La nuova Pinseria bistrot alle porte di Roma, qualità nei prodotti e cura nei particolari.

A pochi chilometri da Roma troviamo una nuova pinseria ben strutturata e dalle grandi aspettative, siamo a Marino paese/cittadina celebre per l’indimenticabile sagra dell’uva.

Da poco Simone e Claudio (i proprietari) in Corso Vittorio Colonna, hanno dato vita a “La Pinseria” e il “Wunder Kaffee” locali presenti nello stesso negozio ma divisi per soddisfare ogni tipo di necessità.

LocaleInfo e contatti

“La Pinseria” si occupa principalmente di servire Pinsa d’asporto, il “Wander Kaffee” invece è un bar/ristorante che permette di degustare la pinsa e altre prelibatezze da seduti, qui l’ambiente creato e ricercato è quello di un classico bistrot francese anni 30.

Nel menù oltre alla Pinsa (anche gourmet), possiamo trovare ottimi fritti, tempure (realizzate con farine integrali), primi e secondi piatti di livello.

Nel colloquio avuto con Simone ho potuto notare il grande entusiasmo e la voglia di emergere in questo campo, sicuramente le basi ci sono, gli interni del locale rispecchiano un forte impegno nell’allestimento e nella cura dei particolari, il concetto di bistrot di un tempo viene trasmesso rapidamente ai clienti.

Tutto questo è un ottimo punto di partenza per valorizzare il proprio locale, molti altri ad esempio non riescono a dare un senso alla propria location perdendo punti in allestimenti pacchiani e poco consoni, non è sicuramente questo il caso.

Dopo le buone parole sull’estetica del locale, ci soffermiamo adesso sulla qualità delle Pinse e del menu offerto da Simone e Claudio, le Pinse più richieste sono sicuramente:

  • fiori, speck e gocce di pesto
  • zafferano, asparagi e speck
  • crema di fave, guanciale e pecorino
  • 4 formaggi, pere, miele di castagno e noci
  • salmone, ricotta, pepe rosa e zucchine.

Come vedete non manca l’originalità e la ricerca di abbinamenti particolari e gustosi.

ok8

Nel menù ristorante troviamo carni di ogni varietà che vengono cotte a bassa temperatura come: anatra, quaglie, manzo, filetto di maiale.

Siamo rimasti soddisfatti dopo l’assaggio di queste specialità e riconosciamo una dovuta attenzione nella realizzazione del prodotto Pinsa, che richiede precisione durante la sua lavorazione.

Noi di PinsaRomana.info pubblichiamo le recensioni dei soli locali che ci soddisfano, in questo caso nessun dubbio, vi consigliamo di provare “La Pinseria” ricordandovi che è aperta tutti i giorni dalle 6 di mattina all’una di notte.

Potrete quindi approfittare del servizio di questo locale a colazione, pranzo, aperitivo e cena. Mica male!

La Pinseria & Wunder Kaffee

Indirizzo: Corso Vittoria Colonna n 10/12 Marino (RM)

Tel. 06/87729051

Orari apertura: 06:00/01:00 Aperto tutti i giorni

Pagina Facebook: La Pinseria

Email: lapinseria@libero.it

 

TitoloIndirizzoDescrizione
La Pinseria Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM
La Pinseria Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM
La Pinseria Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM
La Pinseria Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM Corso Vittorio Colonna 12, Marino RM

 

Testi di Luca Bucciarelli

What do you think? Write your opinion

Comments with FB

Recent Posts

Inserisci il tuo commento

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search