Drone recapita la pizza a domicilio come un vero fattorino.Video.

Nell ambito pizza c’è una novità che ha fatto scalpore in questi giorni, cioè la possibilità di recapitare la cena con una consegna a domicilio tramite l’utilizzo di un Drone.

Il drone è un velivolo che viaggia in assenza di pilota, controllato da un computer a bordo.

Tutto questo sembra incredibile ma la prova è avvenuta in una pizzeria a Mumbai capitale economica dell’India.

Il drone ha svolto il suo lavoro da fattorino percorrendo 2 km e recapitando la pizza al cliente in cima ad un grattacielo.
La pizzeria autrice di questa prova si chiama Francesco’s e il suo manager Mikhel Rajani spiega che il recapito della pizza a domicilio è avvenuta con tempistiche molto piu ridotte rispetto a quelle di un normale corriere, si parla di 10 minuti contro 30.

Da considerare sicuramente oltre alla velocità di consegna anche il risparmio sui costi e l’atteggiamento più eco-friendly (il drone non inquina).

L’ idea è molto futuristica e socialmente interessante, sicuramente ci troviamo ancora lontani ad una ottimizzazione completa del servizio che porterebbe il drone a rubare letteralmente il lavoro ai fattorini consegna pizze.

Si parla di un’idea in via di sviluppo che potrebbe portare nuovi entusiasmanti risultati nei prossimi 4 anni.

Tutto molto interessante, nel futuro quindi troveremo novità che riguardano i sistemi di consegna, non solo riguardanti la pizza, aumenteranno le distribuzioni ma “ahimè” diminuiranno sicuramente gli annunci di “cerco lavoro fattorino” affissi fuori le attività commerciali.

 

Luca Bucciarelli

What do you think? Write your opinion

Comments with FB

Recent Posts

Inserisci il tuo commento

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search